Mozzarella di Bufala Campana. Bocconcini di mozzarella di bufala. Mozzarella speziata, mozzarella alle spezie, mozzarella di bufala campana

Speziarella

Bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana con Spezie

Grazie all’esperienza e alla continua ricerca della novità in cucina nasce “Speziarella” la Mozzarella Speziata, autentica mozzarella di bufala campana, arricchita dell’ aroma delle spezie.
Prelibati bocconcini di mozzarella di bufala campana prodotti con spezie di vari tipi, gusti e sapori, immersi in una soffice panna speziata.
Speziarella, è realizzata con ingredienti di prima scelta per rendere i vostri pasti, prelibati e gustosi per il suo sapore unico e originale.
Il sapore delle spezie arricchisce il gusto della mozzarella speziata, con un impatto pari a zero sul conto delle calorie, ideale per una dieta sana che voglia ridurre il più possibile i condimenti senza sacrificare i piaceri del palato.
In base al gusto e ai sapori delle spezie abbiamo diviso la mozzarella speziata in salato, dolce o piccante, tenendo sempre presente che hanno aromi complessi e possono conferire più di un sapore ai bocconcini.

Il prezioso uso delle spezie

Profumi & Sapori

Nella storia antica le spezie sono state la merce più importante su cui si basavano i commerci tra l’Asia, l’Africa orientale e le civiltà dei Greci, degli Egiziani, dei Fenici e dei Sumeri.
Il termine spezia deriva dal latino “species” che significa “moneta”: questo perché un tempo per pagare i debiti venivano usate le spezie, tra cui il richiestissimo pepe.

Per le loro virtù misteriose e per i loro effetti curativi, le spezie erano sfruttate anche nella medicina popolare e ancora oggi sono alla base di migliaia di rimedi e medicina preventiva:
La curcuma cura il diabete, i chiodi di garofano mal di testa e mal di denti, lo zenzero il mal di gola e il raffreddore..

Fu grazie alle leggendarie "Vie delle Spezie" che pepe, cannella e chiodi di garofano e tantissime altre spezie entrarono nelle nostre case e nelle nostre ricette più prelibate, insaporendo piatti salati e dolci e regalando aromi che parlano di Oriente e viaggi esotici.

Il risultato dell'unione tra le spezie e la nostra mozzarella di bufala è un'esperienza straordinaria per il palato e per tutti sensi.
Dall’aneto all’anice, dalla senape al curry e alla paprika.. ognuna si adatta a piatti e preparazioni che spaziano dal dolce al salato esaltando la personalità e il gusto delle pietanze, senza coprirne e snaturarne i sapori.

Come utilizzare le spezie in cucina

Consigli & Ricette

Speziarella